lunedì 3 novembre 2014

PANNA DA CUCINA FAI DA TE con BIMBYTM21






E così anche oggi si è cucinato senza far la spesa, se non quella del pane.
Pennette rigate al sugo di peperoni e cordon blue al forno.
Inizio a preparare il sugo, ma mi accorgo di non avere la panna da cucina.
Di uscire non era proprio il caso, però mi torna alla mente di aver letto che è possibile farla in casa.
Mi metto alla ricerca su internet e trovo la ricetta in un blog.
Meravigliosa!!!!!!!!!!!!
Mai più senza :)
Non comprerò più la panna per cucinare, garantito

g 100 di latte freddo di frigo
g 200 di olio di semi di girasole
un pizzico di sale

Ho versato il latte e l' olio nel boccale munito di farfalla
ho azionato a vel. 4 fino a che non si è addensata




N.B. si può usare un normale frullatore ad immersione versando il latte ed il sale aggiungendo, a filo l' olio fino alla consistenza desiderata.
Si conserva in frigo per un paio di giorni.
Per una panna completamente vegetale usare il latte di soia

SUGO AI PEPERONI:

2 peperoni quelli belli carnosi
g 100 panna da cucina
g 50 parmigiano grattugiato
g 40 di olio extravergine.
Inserire nel boccale olio e peperoni 10 sec vel 4
Cuocere per 15 min. a 100°C e vel. 4
Aggiungere panna e formaggio 20 sec. vel 4

Nessun commento:

Posta un commento