Una buona colazione è il modo migliore di iniziare la giornata, ed allora per colazione biscotti con la Nutella, un caffè ed un bicchiere di
latte e la giornata può iniziare.
La ricetta è presa da un libro che ho comprato, LuCake il mio manuale di pasticceria per tutti.
Vi lascio gli ingredienti:
120 gr di burro
100 gr di zucchero zefiro
1 uovo (60 gr.)
200 gr di farina 00
100 gr di farina di nocciole
crema spalmabile alla nocciola per farcire.
La farina di nocciole si trova tranquillamente in commercio, ma potete prepararla anche da soli, il quantitativo che vi occorre, ponendo in freezer, nel caso specifico, 100 gr di nocciole per 20 minuti, quindi , dal totale della ricetta togliete 1/2 cucchiai di zucchero e frullate in modo intermittente, se il vostro cutter ha la modalità puls usate quella.
Preparate la frolla lavorando burro e zucchero, quando i due ingredienti sono amalgamati unite l'uovo fino a creare una crema da ultimo unite le farine. Formate un panetto, coprite con pellicola e fate riposare per circa trenta minuti.
Con queste dosi verranno circa trenta biscotti.
Stendete l'impasto ad uno spessore di 4 mm e tagliate dei dischetti che abbiano un diametro di circa 4 cm. e i buchetti possono essere fatti con una cannuccia.
Io ho usato questo cutter
Comprato in rete.
Per la cottura forno a 175 gradi per 13/14 minuti, comunque i tempi sono sempre indicativi.
Quando sono freddi farcire con la crema spalmabile.
Se vi piacciono i miei contenuti potete seguirmi anche su facebook alla pagina il cuore della casa: la cucina. Vi sarei grata se mi faceste dono di un vostro like, a voi non costa niente, per me è importante per mantenere viva la voglia di curare questo spazio. Come potete ben vedere il blog non ha fini di lucro perché privo di pubblicità.
Nessun commento:
Posta un commento