martedì 7 febbraio 2012

LIQUORE SIMIL COINTREAU

Non so se si era capito......... ma la mia passione è fare i liquori.....
ognuno ha le sue fisse.....
Anche questa ricetta proviene da cookaround ed è stata presentata da annamery,
quando ho letto il procedimento mi è venuto da ridere ed ho detto: seeeeeeeeeeeeeee non verrà mai!
Alcuni giorni dopo, mio marito, mi porta dalla campagna nostra le arance (non trattate) e dopo aver fatto la
mi è tornato in mente lo strano procedimento.... l' alcool ce lo avevo, perchè non farlo?
Detto, fatto.
Guardate bene l' immagine che inserisco
ora si prendono g 500 di alcool a 95° si mettono in un contenitore che possa essere chiuso da un'arancia si conserva il tutto in un luogo buio per 10 giorni senza fare, ASSOLUTAMENTE, niente.
Trascorso questo periodo si fa uno sciroppo con un litro di acqua e g 400 di zucchero semolato si unisce il tutto ed il liquore è fatto.
VISTO?
C'era da essere scettici?
Com' è?
Buonissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho condiviso la ricetta, c' è qualche temerario/a che vuole provare?
La sua fiducia sarà ripagata ampiamente.
Per fare lo sciroppo ho messo nel bimby acqua e zucchero 10 min. a 100° vel. 1,
ma si può fare normalmente sul fuoco facendo cuocere fino a che lo zucchero non sia sciolto. Fare raffreddare prima di unire all'alcool.



Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook






2 commenti: