lunedì 16 aprile 2012

FILETTO DI PESCE PERSICO


Il pranzo quotidiano è sempre un problema, soprattutto, se si vuole variare con gusto e leggerezza
Questa ricetta è della mia amica Gina che ce l' ha preparata in  una calda giornata d' agosto nella sua casa al mare.
Grazie Gina.
Allora sembra complicata, ma non lo è.....
Iniziamo con il preparare una panura come questa
così composta: pane raffermo, eguale quantità di rigatino e grana padano, capperi, aglio, basilico e prezzemolo
purtroppo non posso indicare le proporzioni perchè faccio ad occhio......
mettere un po' di olio in una teglia dal diametro di cm 28
come vedete è davvero poco, con la mano ungere il fondo, impanare da entrambi i lati i filetti, disporli nella teglia e mettere i pomodorini tagliati a metà
due pizzichi di sale, altra panura ed un giro di olio,
naturalmente, extra vergine.
Infornare a 200° per circa 40 min. o comunque fino a che si ha una bella crosticina

preparato ieri con contorno di peperoni arrostiti










10 commenti:

  1. sento il profumo da quà!!! Meraviglioso!! Troppo buono, bravissima!!! Un bacione, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  2. una ricetta delicatissima complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una ricetta che piace e rende anche nel porzionare con un chilo di filetto si realizzano 4 0 5 porzioni

      Elimina
  3. Il persico e' un pesce che mi piace e lo faccio spesso , allora mi segno la tua ricettina perché mi piace un sacco:-) baci

    RispondiElimina
  4. deve essere un piatto gustosissimo da provare sicuramenteee grz mamma oca

    RispondiElimina
  5. Si può fare anche in padella? :) eventualmente come?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di sì, ma avresti un sapore diverso, io l' ho sempre fatto così :)

      Elimina