lunedì 6 giugno 2011

LIQUORE MILK

ingredienti


1/2 litro di latte alta qualita'
1/2 litro di alcool
g 500 di zucchero
mezzo limone (polpa e buccia)
1 baccello di vaniglia

in un capiente contenitore a chiusura ermetica, inserire tutti gli ingredienti e lasciare in infusione per 15 giorni avendo cura ogni tanto, di scuotere il tutto. Quello che ho fatto io e' rimasto per 1 mese.
a questo punto prendere una garza e filtrare, vedrete che questa operazione risultera' alquanto lunga io per accellerarla mi sono aiutata strizzando con le mani
durante la macerazione vedrete che il liquido si stratifica una parte bianca in profondita' ed in superfice un liquido trasparente ambrato, nessun problema e' normale

questo e' il risultato
il liquore milk e' importante nella preparazione del milk pan o pan milk, che dir si voglia.

SE ANDATE A COMPERARE IL LIQUORE MILK, IL COLORE SARA' COME QUESTO SENZA IL SEDIMENTO
MA, POICHE' NELL' IMPASTO DEL MILK PAN VA ANCHE UNA PARTE DI QUEST' ULTIMO, QUANDO LO ADOPERO LO AGITO E LO USO COM' E' NELLA PRIMA FOTO

5 commenti:

  1. Ciao carissima,la prima foto non si vede :-(
    pero' deve essere proprio delizioso questo liquore...ne prenderei volentieri un goccetto!!!Baci!!

    RispondiElimina
  2. Che buono che deve essere! (con l'occasioni mi sono pure unita ai tuoi lettori fissi)

    RispondiElimina
  3. Ciao, sarei proprio curiosa di assaggiarlo!!!
    Complimenti per il tuo blog è molto ricco di ricette interessanti, mi sono unita ai tuoi sostenitori così continuo a seguirti.
    Se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Ti volevo invitare a partecipare al mio primo contest: "copiemabuone".
    Ti aspetto.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  5. Ciao dalla Spagna VIGO ... Amo la incontrare e conoscere meglio le vostre ricette .. voi e vi invito a condividere le mie ricette e blog .. saluti MARIMI

    RispondiElimina