sabato 12 novembre 2022

BURGER BUNS (Impasto senza uovo)

 


Il panino iconico del marchio McDonald's possiamo prepararlo in casa???
Io dico di sì
Vi lascio la ricetta presa dal gruppo la confraternita della pizza postata dalla signora
Roberta Tronnolone


Ciò che vi occorre ve lo vado ad elencare
300 g di farina 0
200 g di farina manitoba
340 gr di latte
30  gr di burro
10 gr di strutto
5 g di lievito di birra fresco
10 gr di sale
40 gr di zucchero 
Per spennellare un tuorlo d'uovo sbattuto con 2 cucchiai di latte e semi di lino oppure niente.
Far sciogliere nel latte il lievito con un cucchiaino di zucchero, aggiungere la farina, il sale e lo zucchero e da ultimo lo strutto e il burro. Ungere leggermente una ciotola e mettere a lievitare per 2 ore circa o fino al raddoppio.
Formare i panini staccando dei pezzi di impasto di circa 120 grammi.
Ungere leggermente la spianatoia e non aggiungere farina.
Vi lascio il video di come formare i panini





Mettere ancora a lievitare per un'altra ora spennellare e cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi centigradi per circa 20/25 minuti









Io ho farcito con insalata, hamburger, formaggio a fette e patatine fritte con l'accompagnamento di maionese e ketchup.
Se vi piacciono i miei contenuti potete seguirmi anche su facebook alla pagina il cuore della casa: la cucina. Vi sarei grata se mi faceste dono di un vostro like, a voi non costa niente, per me è importante per mantenere viva la voglia di curare questo spazio. Come potete ben vedere il blog non ha fini di lucro perché privo di pubblicità. 
Mi trovate anche su Instagram hastag #ilcuoredellacasalacucina e su Pinterest come Antonietta Mascia 
se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ilcuoredellacasalacucina

grazie 💕

Nessun commento:

Posta un commento