martedì 6 settembre 2011

Ciliegino (ricetta di Luca Sardella)






g 500 di zucchero,

g 1000 di ciliegie,

lt 1 grappa secca

mettere in infusione le ciliege con la grappa e parte dello zucchero in un barattolo a chiusura ermetica, alcune sono state denocciolate, esporre al sole e nei giorni successivi un po’ alla volta aggiungere lo zucchero fino ad esaurimento.

Lasciare per 15 giorni e poi filtrare e bere dopo 30 giorni

Ottimo bevuto fresco in estate o anche sul gelato
le ciliegie sono state messe in barattoli più piccoli e ricoperte con parte del liquido

Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!

7 commenti:

  1. Mi piace questa ricetta del ciliegino!! molto sfizioso!! Bravissima!! Un abbraccio, M.Luisa.

    RispondiElimina
  2. grazie Maria Luisa, ma la cosa più bella sai qual' è? è di una semplicità disarmante, un bacio e a presto

    RispondiElimina
  3. Sfizioso questo liquore...da provare sicuramente, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  4. ciao silvia, grazie per il commento!!!!!!!!!!!!
    Provalo perchè è davvero gradevole il mio è sparito velocemente

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio di cuore,sei gentilissima.
    Adoro tutte le ricette con le ciliegie!!!!

    RispondiElimina
  6. Che sfizioso questo liquorino...Mi chiamo Laura e ti voglio invitare a visitare il mio blog
    http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/:Ti aspetto

    RispondiElimina