mercoledì 24 gennaio 2024

ROSE DI CARNEVALE

 


Una maniera golosa di servire le chiacchiere, fare dei golosissimi fiori, farciti con crema e amarene o sciroppate o a marmellata

L'impasto è quello delle mie chiacchiere preferite, vi lascio il link:

https://ilcuoredellacasalacucina.blogspot.com/2015/01/chiacchiere-senza-burro-10-e-lode.html?m=1

Per formare i fiori e per la crema vi lascio le istruzioni



Ecco la mia crema aromatizzata al limone di cui vi lascio le dosi:

350 g di latte alta qualità

150 g di panna liquida

150 g di zucchero semolato

30 g di farina 00

30 g di amido di mais

2 uova intere

buccia di limone

un pizzico di sale.

Avrete poi bisogno di tre cutter a forma di fiore di dimensioni diverse come quelle in foto, ho usato la prima, la terza e la quinta,

Aiutandovi con un pennellino e pochissima acqua, spennellate la parte centrale del fiore più grande, incollate il fiore medio sovrapponendolo in modo che i petali risultino alternati, ripetete l'operazione con il fiore più piccolo. Friggete i fiori ottenuti mantenendoli, immersi nell'olio, con il manico di una cucchiarella di legno, scolate bene dall'olio e decorate con la crema ormai fredda e le amarene sciroppate o delle fragole o quello che più vi aggrada. Per me l'ideale resta crema e amarena.

Se vi piacciono i miei contenuti potete seguirmi anche su facebook alla pagina il cuore della casa: la cucina. Vi sarei grata se mi faceste dono di un vostro like, a voi non costa niente, per me è importante per mantenere viva la voglia di curare questo spazio. Come potete ben vedere il blog non ha fini di lucro perché privo di pubblicità. 

Mi trovate anche su Instagram hashtag #ilcuoredellacasalacucina e su Pinterest come Antonietta Mascia  

Se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ilcuoredellacasalacucina


Grazie ❤️


Nessun commento:

Posta un commento