venerdì 2 novembre 2012

Spaghetti al tonno con crema di peperoni

 
Mettere insieme il pranzo con la cena, giorno dopo giorno, è sempre un problema, soprattutto volendo diversificare.
Questi spaghetti nascono un po' per caso...avevo in frigo dei peperoni belli carnosi ed ho pensato, stamattina, di fare i peperoni ripieni non tenendo conto dei mille imprevisti che, poi, mi sono capitati.
Morale della favola erano le 13, 45 e la mia cucina era ancora fredda e bella pulita., marò!!! E mo'? Massimo per le 14,10 dovevamo andare a tavola...
Come prima cosa ho messo su l' acqua e poi, guardando un po' ciò che avevo, è nata l' idea della salsina, un po' di prosciutto crudo e come si suol dire, salvata in corner con molto gusto ihihihihih!!!!!!!!!!!
 
INGREDIENTI PER LA SALSA
2 bei peperoni carnosi di quelli che si usano per fare arrostiti
1 scatola di tonno da g 250
1 spicchio di aglio
1 peperoncino piccante
1 cucchiaio di capperi
4 o 5 pomodori ciliegina
prezzemolo
 
 
 
Mettere a soffriggere l' aglio con un po' di olio extra vergine d' olivo,
in un mixer tritare i peperoni, io l' ho fatto con il bimby pochi sec. a vel. 4, unirli all' aglio soffritto
 con il liquido che si è formato e i pomodorini, anch' essi tagliuzzati, far cuocere per una decina di minuti,
infine aggiungere i capperi e il tonno, far cuocere ancora 5 min. e a fuoco spento spolverizzare con il prezzemolo tritato.
Impiattare e gustare.

4 commenti:

  1. bravissimaaaaaaa,hai anche un blog ,nn lo sapevo ,complimenti x tutto

    RispondiElimina
  2. tonno e peperoni, abbinamento perfetto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina