sabato 16 maggio 2015

TORTA MILLEFOGLI VICENZI


Nonostante mi piaccia cucinare, soprattutto i dolci, a volte mi faccio prendere dalla pigresse ed allora con un minimo sforzo ti preparo un dolce da tutti gradito e che fa fare sempre bella figura.
Ciò che occorre è:
1 confezione di sfoglia Vicenzi
1 confezione di bignole
1/5 lt di panna da montare
g 500 di crema pasticcera (quella di Montersino)
frutta per decorare, io ho usato le fragole,
zucchero a velo bucaneve

Ho farcito le bignole con la panna montata,
posizionato la crema pasticcera alleggerita con un po' di panna tra una sfoglia e l' altra,
distribuito altra panna sul perimetro del dolce e decorato.
Io ho messo le fragole, ma potete usare anche della granella di nocciole o di pistacchi in base alla decorazione e agli ingredienti usati.
Tutto qui, per una resa eccellente




Nessun commento:

Posta un commento