mercoledì 6 maggio 2015

BISCOTTI DA LATTE CON GOCCE DI CIOCCOLATO





il tutto è iniziato quando ho mangiato uno dei miei biscotti con un pezzo di cioccolato dell' uovo di Pasqua...
Quindi ho preso la ricetta dei biscotti, l' ho leggermente modificata, ho aggiunto le gocce di cioccolato ed ecco sfornati i miei goccioli buoni, buoni, buoni...

g 500 di farina 00
g 200 di zucchero
g 100 di burro
g 50 di strutto
g 120 di latte intero
3 uova 
una bustina di vanillina (non avevo la bacca di vaniglia)
2 cucchiaini di ammoniaca per dolci
un pizzico di sale.

L' impasto è stato fatto con la planetaria adoperando la frusta a foglia.
Come prima cosa far sciogliere il burro nel latte, quando il tutto è caldo, ma non bollente unire l' ammoniaca, mescolare per bene e subito si libererà l' odore acre dell' ammoniaca. Niente paura, una volta cotti e ben raffreddati, i biscotti, non si sentirà più niente.
Mettere nella planetaria, o in una ciotola, la farina, il composto con l' ammoniaca e tutti gli altri ingredienti e mescolare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
 Riscaldare il forno in modalità statico a 180°C, mettere sulla leccarda la carta forno su cui, aiutandovi con 2 cucchiai posizionerete l' impasto. Lo sportello del forno andrà lasciato un pochino aperto per far evaporare meglio l' ammoniaca, che con il caldo, diventa molto volatile.
Far cuocere per 20/25 minuti dipende dai forni. Far raffreddare completamente prima di gustare.
Ideali per la colazione del mattino



Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!

Nessun commento:

Posta un commento