venerdì 8 maggio 2015

BASE CALIFORNIANA PER CROSTATA MORBIDA ALL' OLIO


Questa ricetta è di stexy di cookaround
 Io ho raddoppiato le dosi ed ho eliminato il burro per usare l' olio.


Per una teglia contenitiva di cm 26 dimezzare le dosi.


Bagnare la base prima di mettere la crema


Veniamo alle dosi:
g 300 farina 00
g 150 di zucchero
g 120 di olio di semi di mais
g 60 di latte
4 uova
buccia di limone grattugiata
un pizzico di sale
una bustina di lievito per dolci.
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e, con un frullatore, o con la planetaria (frusta per montare)
 lavorare per una decina di minuti
Versare il tutto nella teglia contenitiva ben imburrata e cuocere in forno statico a 175° già caldo per 15 min.



Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!