venerdì 8 maggio 2015

BASE CALIFORNIANA PER CROSTATA MORBIDA ALL' OLIO


Questa ricetta è di stexy di cookaround, 
 io ho eliminato il burro ed ho usato l' olio di semi di mais 🌽 o girasole 🌻

Per la cottura usare una teglia contenitiva, detta anche, stampo furbo del diametro di 26 cm.

Veniamo alle dosi:

g 150 farina 00
g 75 di zucchero
g 60 di olio di semi di mais
g 30 di latte
2 uova
buccia di limone grattugiata
un pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci.
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e, con un frullatore, o con la planetaria (frusta per montare)
 lavorare per una decina di minuti
Versare il tutto nella teglia contenitiva ben imburrata ed infarinata e cuocere in forno statico a 175° già caldo per 15 min.
Prima di farcire con la crema bagnare la base con una bagna alcolica o analcolica, o, semplicemente, con del latte






Per la cottura delle monoporzioni tempo approssimativo 12 minuti 

Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!







Nessun commento:

Posta un commento