martedì 8 marzo 2022

COOKIES (Biscotti americani)


 Per preparare i cookies non occorre essere dei bravi pasticceri, ma il risultato vi lascerà super soddisfatti.
Io vi lascio gli ingredienti e la preparazione, a voi il piacere di farlo e di gustarli.

INGREDIENTI:

200 g di burro morbido
2 uova
100 g di zucchero semolato
100 g di zucchero di canna
400 g di farina per dolci
un pizzico di sale
un cucchiaino di bicarbonato
100 g di frutta secca (Io ho usato le nocciole)
100 g di cioccolato fondente
1 bustina di vanillina

PREPARAZIONE:
Lavorare il burro morbido con le due qualità di zucchero, quindi unire le uova e lavorare per ottenere una bella cremina a cui andrà addizionata la farina, la vanillina ed il pizzico di sale.
Lavorare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo a cui andranno aggiunti il cioccolato e le nocciole tritate grossolanamente.
Con l'aiuto di un cucchiaio o servendovi del porzionatore per il gelato formate i biscotti su una placca da forno.
La cottura avverrà in forno statico preriscaldato a 200° per 15 minuti.
Fate raffreddare e conservate in una scatola di latta


Se vi piacciono i miei contenuti potete seguirmi anche su facebook alla pagina il cuore della casa: la cucina. Vi sarei grata se mi faceste dono di un vostro like, a voi non costa niente, per me è importante per mantenere viva la voglia di curare questo spazio. Come potete ben vedere il blog non ha fini di lucro perché privo di pubblicità. 



Mi trovate anche su Instagram hastag #ilcuoredellacasalacucina e su Pinterest come Antonietta Mascia

Se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ilcuoredellacasalacucina







Grazie 💕

Nessun commento:

Posta un commento