martedì 27 marzo 2018

CROSTATA MORBIDA SALATA (Ricetta facile)


Un'idea fresca e colorata per un buffet o per una cena estiva leggera? 
Eccola!!!!!!
Una crostata salata con base morbida fatta in uno stampo furbo per crostate diametro cm. 24
Io l'ho fatta semplice, semplice ma voi potrete decorarla come più vi piace.
Questa versione, comunque, è stata molto apprezzata.
Per realizzare la base morbida vi occorrerà:
3 uova grandi
200g di farina 00
125g di latte
125g di olio  
80g di grana grattugiata
1 bustina di lievito per torte salate.
sale e pepe q.b.
Rompere le uova, unire sale pepe e formaggio, sbattere come per fare la frittata, unire il latte e l'olio emulsionati fra di loro ed infine la farina e il lievito setacciati. Amalgamare il tutto e versare in stampo furbo precedentemente imburrato ed infarinato.
Cuocere in forno statico, preriscaldato, a 180 gradi centigradi per 25/30 minuti.
Quando si è raffreddata ho condito con una mousse di philadelphia e sopra ho decorato con pomodori ciliegina tagliati a metà, rucola e mozzarella. Prima di andare in tavola ho condito con un poco di sale e un poco di olio extra vergine.

Questa l'ho decorata con olive al forno, mini wurstel, nodini, mais, peperoncini ripieni di tonno, fette di galbanone e basilico

N.B.

Potete preparare voi stessi la mousse di philadelphia miscelando in parti uguali formaggio philadelphia e panna, quindi montare con frullino. 



Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!

Nessun commento:

Posta un commento