martedì 20 febbraio 2018

TORTA DI MELE SENZA BURRO SOFFICE E UMIDA


Se vi piacciono le torte di mele belle soffici, umide e con pochi grassi, questa torta fa al caso vostro.
4 mele medie che andranno tagliate a cubetti e irrorare con il succo del limone. Per la base 4 uova grandi, 250 g di zucchero semolato + un poco di zucchero di canna da spargere sulla superficie prima di infornare, 180 g di farina 00 + 70g di fecola di patate, 1 yogurt al limone, 120g di olio di semi di mais o girasole, 30g di latte, la buccia grattugiata del limone, un pizzico di sale e lievito per dolci 1 bustina.
Teglia cm 28
Lavorare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero semolato e il pizzico di sale, quando diventano spumose aggiungere la buccia grattugiata del limone, il latte, lo yogurt e l'olio e lavorare per amalgamare bene il tutto, a questo punto unire le farine e il lievito setacciati.  Mettere nell'impasto i cubetti di mele e versare nella teglia imburrata ed infarinata.
Cospargere con lo zucchero di canna la superficie 
Cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi centigradi per 40 minuti.  Fare la prova stecchino. Versione Bimby TM21. uova, latte, olio, zucchero, yogurt al limone, il pizzico di sale, buccia di limone grattugiata 1 min. Vel.6; farine +lievito 2 min. Vel. 6

Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!


Nessun commento:

Posta un commento