mercoledì 8 ottobre 2014

FROLLA ALL' OLIO bimby


E vai!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente l' ho trovata!!!!!!!!!!!!!!
Partendo dalla ricetta solita, di cui sono  soddisfatta al 100% e facendo le dovute sostituzioni.
Pienamente soddisfatta del risultato, ora la posso inserire di diritto fra le ricette da non cambiare.

INGREDIENTI:

g 300 di farina 00
g 100 di olio di semi di girasole
g 100 di zucchero
2 uova
buccia di limone grattugiata
1 cucchiaino di lievito
un pizzico di sale.

Se si vuole fare al cacao usare g 280 di farina 00 e g 20 di cacao


PROCEDIMENTO BIMBY TM21

Polverizzare zucchero + buccia di limone 20 sec. da vel. 4 a turbo
Aggiungere tutti gli altri ingredienti 20 sec. vel. 7
Far riposare in frigo per 30 min. ed utilizzare.

Per fare la crostata ho steso la frolla in una teglia imburrata ed infarinata, ho bucherellato il fondo con i rebbi di una forchetta,
Ho coperto con la marmellata e ho rifinito il tutto con la griglia di pasta frolla.
Per la cottura: forno statico preriscaldato a 180°C per 20/30 min. la superficie deve essere dorata.
Per lucidare ho diluito  un po' di marmellata di pesca con l' acqua, passata al setaccio e poi con un pennello sulla crostata.

N.B. 
 Per realizzare questa ricetta manualmente mettere tutti gli ingredienti in una ciotola lavorare velocemente tutti gli ingredienti e formare il panetto di pasta frolla che andrà in frigo a riposare







Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!