sabato 1 febbraio 2014

PLUMCAKE ALL' ARANCIO

Giornata uggiosa, voglia di fare i mestieri di casa pari a zero. Che faccio???????? Ma un dolce, ovvio!!!!!!!!!!!!!!! Non complicato, ma che sia gradevole al gusto ed al palato.

 Detto, fatto!!!!!!!!

INGREDIENTI

g 250 di farina 00
g 250 di zucchero
g 170 di burro (io ho usato la margarina)
4 uova
g 50 di latte
succo e scorza di un' arancia,
1 bustina di lievito per dolci

Esecuzione effettuata con Bimby TM21

Polverizzare la buccia dell' arancia e lo zucchero partendo da vel. 4 fino a turbo per 20 sec.
Unire tutti i liquidi 1 min. vel 6 
Unire la farina 1 min. vel 6 
Infine il lievito 3/4 colpi vel. turbo
Cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per 45 circa
Per decorare ho usato una glassa all' arancio e del cioccolato fondente

Per la glassa all' arancio

g 175 di zucchero a velo
2/3 cucchiai di succo d' arancio
Stemperare lo zucchero a velo con il succo e coprire la superfice del plumcake quando quest' ultimo è freddo
Dopo aver sciolto il cioccolato a bagno Maria, disegnare delle righe sulla glassa e con uno stuzzicadenti tracciare altre righe perpendicolari al cioccolato, prima in un verso e poi nell' altro.






Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)

Grazie!!!!


Nessun commento:

Posta un commento