mercoledì 5 aprile 2017

TORTA POLO LACOSTE


Questa torta l'ho realizzata per un caro amico, la base è una chiffon cake
bagnata con una bagna al limoncello che ho preparato in questo modo:
g400 di acqua
g200 di zucchero
g100 di limoncello
la buccia di un limone trattato
far sciogliere, sul fuoco, lo zucchero con l'aqua e la buccia di limone per circa dieci minuti
far raffreddare ed aggiungere il liquore
se volete una bagna analcolica al posto del liquore aggiungete del succo di limone
ho farcito con crema pasticcera e sopra alla crema ho fatto uno strato di fragole affettate sottilmente
CREMA
350 g di latte intero
150 g di panna
150 g di zucchero
30 g di farina
30 g di amido di mais
3 uova intere
buccia di limone per aromatizzare



Come isolante fra la torta e la pasta di zucchero ho usato panna vegetale.


la base della polo è pasta di zucchero di copertura mentre il collo e la fascia su cui poggiano i bottoni e gli stessi sono in pasta da modelling
per i bottoni e per  l'effetto marmorizzato seguire il tutorial
 

il logo Lacoste è stato stampato su pasta di zucchero


Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!






Nessun commento:

Posta un commento