martedì 17 maggio 2016

CUPCAKES SENZA BURRO NE' OLIO




Da quando ho comprato lo stampo per cupcakes




è diventata una vera ossessione.
Oggi ho sperimentato la ricetta della 4/4 sostituendo il quantitativo di burro con della panna montata.
Il risultato è stato eccellente.
La lavorazione l' ho fatta con il kenwood,
ma può essere fatta tranquillamente avvalendosi di un frullino elettrico.

Vediamo come ho fatto?

 INGREDIENTI:

4 uova il cui peso (senza guscio) era g 225
g 225 di zucchero
g 125 di farina 00
g 100 di fecola di patate
g 225 di panna montata senza zucchero
g 8 di lievito per dolci
buccia di limone grattugiata

Montare la panna e conservare in frigo
Montare le uova con lo zucchero e la buccia del limone grattugiata fino a quando non scrivono
Setacciare farina, amido e lievito ed incorporare al composto montato un po' alla volta mescolando con movimenti delicati dall' alto verso il basso
alternano all' inserimento della farina quello della panna montata.
Inserire nello stampo imburrato ed infarinato
e coprire per 3/4
Cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 20 minuti


Farcire con un frosting o semplicemente con panna montata

Stupendi!!!!!!!!!!!!!


Se vi piacciono i miei contenuti potete seguirmi anche su facebook alla pagina il cuore della casa: la cucina. Vi sarei grata se mi faceste dono di un vostro like, a voi non costa niente, per me è importante per mantenere viva la voglia di curare questo spazio. Come potete ben vedere il blog non ha fini di lucro perché privo di pubblicità. 

Mi trovate anche su Instagram hastag #ilcuoredellacasalacucina e su Pinterest come Antonietta Mascia

Se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ilcuoredellacasalacucina


grazie💕









Nessun commento:

Posta un commento