mercoledì 26 aprile 2017

TORTA COMPLEANNO CON STAMPA SU PDZ


Torta di compleanno con stampa su pdz raffigurante l'amore dell' interessata.
La base è una chiffon cake

farcita con crema di ricotta gocce di cioccolato fondente
Per la crema di ricotta di ricotta ho usato 1 kg di ricotta lavorata con 250g di zucchero a velo e alleggerita con 500g di panna montata
bagnata con bagna alla vaniglia analcolica.
Per la bagna alla vaniglia ho messo in 400g di acqua una bacca di vanigla aperta e 200g di zucchero semolato ho messo sul fuoco e portato quasi a bollore, prima di usarla, ormai fredda, ho tolto la buccia della vaniglia
Come isolante fra la torta e la pasta di zucchero ho usato panna vegetale passata due volte.
Ho usato colla edibile per le lettere e la stampa. Per il fiocco, il bordo della torta e il bordo del sottotorta ho usato del nastrino di raso fermato con qualche punto di colla a caldo


QUI trovate come rivestire il vassoio sottotorta

Tempistica
Giorno prima della festa, nella mattinata, preparare la torta, la bagna e la crema,
Quando tutto è freddo tagliare in 4 parti la tortra e farcire,
coprire con la panna vegetale montata e far riposare in frigo,
dopo tre ore ripassare con la panna coprendo eventuali dislivelli o buchi
e far riposare in frigo.Rivestire il sottotorta e far asciugare. Il giorno successivo 
nella mattinata completare.
Prima di gustare la torta togliere dal frigo almeno un'ora prima

Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!






Nessun commento:

Posta un commento