martedì 27 settembre 2016

TORTA AL LATTE CALDO


devo dire che l'ho provata con un cero scetticismo ed invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla morbidezza di questa torta. Una nuvola, buonissima.
La ricetta che ho fatto io l' ho presa da facebook,uno di quei siti che spesso compaiono come pubblicità.
Un esempio della sua morbidezza ed elasicità, la prova pressione


Vediamo cosa occorre? 

g 200 di farina 00
g 200 di zucchero semolato
4 uova
g 160 di latte
g 80 di burro
un pizzico di sale 
una bacca di vaniglia
una bustina di lievito per dolci
una teglia cm 24
forno statico 180°C per 35 min.

Come prima operazione accendiamo il forno,
Con uno sbattitore lavoriamo le uova con lo zucchero ed il pizzico di sale fino a che non scrivono.
Nel frattempo avremo portato il latte con la vaiglia ed il  burro
 quasi a bollore.
Uniamo la farina con il lievito precedentemente setacciati ed infine sempre lavorando il composto uniremo a filo il latte dopo aver tolto la bacca di vaniglia.
Cuocere per trenta minuti.

Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)

Grazie!!!!


Nessun commento:

Posta un commento