giovedì 1 ottobre 2015

RUSTICI LECCESI


Questi rustici sono deliziosi assai, il ripieno?
quello che più vi piace. 
I miei sono con la scamorza fresca.
Sono anche molto veloci, possono essere congelati ed al momento opportuno, senza scongelare, cotti in forno.

INGREDIENTI:

besciamella ben soda
pelati
scamorza fresca
olio extra vergine, sale.
1 tuorlo, panna o latte q.b.
pasta sfoglia

PREPARAZIONE:

La pasta sfoglia, io, l'ho comprata già fatta ed ho preso quella rettangolare.
Da essa ho ricavato, con un coppapasta rotondo di cm 10 di diametro, dei dischi in numero pari.
Precedentemente avevo fatto la besciamella e l' avevo fatta raffreddare, avevo messo a sgocciolare per bene i pelati dopodichè, li avevo conditi con un po' di olio, sempre extravergine, ed un po' di sale.
Ho sbattuto il tuorlo con un po' di sale ed ho iniziato a comporre il rustico.
Prendete metà dei dischi di pasta sfoglia, spennellateli con il tuorlo, mettete una bella cucchiata di besciamella e sopra il pelato, ben sgocciolato, e la scamorza.
I dischi restanti vanno stesi leggermente perchè devono coprire i dischi che abbiamo farcito.
Sigilliamo bene i bordi, uniamo un po' di panna da cucina, io la preferisco, al tuorlo d'uovo sbattuto, amalgamiamo e cospargiamo tutta la superficie dei rustici. 
Cuocere in forno ventilato, già caldo a 200°C per 25 min. circa

Se vi piacciono i miei contenuti potete seguirmi anche su facebook alla pagina il cuore della casa: la cucina. Vi sarei grata se mi faceste dono di un vostro like, a voi non costa niente, per me è importante per mantenere viva la voglia di curare questo spazio. Come potete ben vedere il blog non ha fini di lucro perché privo di pubblicità. 

Mi trovate anche su Instagram hastag #ilcuoredellacasalacucina e su Pinterest come Antonietta Mascia

Se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ilcuoredellacasalacucina



grazie💕





Nessun commento:

Posta un commento